Ampio spazio nella stampa europea per i risultati delle elezioni presidenziali e legislative

La stampa europea ha dedicato un ampio spazio ai risultati delle elezioni presidenziali e parlamentari in Turchia...

999103
Ampio spazio nella stampa europea per i risultati delle elezioni presidenziali e legislative

La stampa europea ha dedicato un ampio spazio ai risultati delle elezioni presidenziali e parlamentari in Turchia

La BBC con il titolo "Erdogan proclama la vittoria dai risultati non ufficiali" dà luogo alla dichiarazione fatta dal presidente Recep Tayyip Erdogan, per quanto riguarda i risultati delle elezioni.

Il quotidiano The Guardian, che ha seguito gli sviluppi riferendosi alle informazioni dell'Agenzia Anadolu e TRT World, dopo l'annuncio di risultati non ufficiali ha scelto il titolo "Erdogan ha dichiarato la vittoria, ma l'opposizione non ha ancora accettato".

Il sito web di Sky News ha annunciato su Internet "Erdogan vince le elezioni presidenziali in Turchia"

Austria

Tra i quotidiani austriaci più conosciti, il quotidiano Kronen, vicino alla estrema destra, ha annunciato ai suoi lettori i risultati delle elezioni in Turchia sotto "Erdogan ha vinto di nuovo le elezioni con il 53% dei voti"

Der Standard sottolineando il forte interesse degli elettori turchi alle elezioni, con un affluenza di oltre il 87% e ha detto che Erdogan e l'Akp hanno superati i loro avversari.

Il quotidiano liberale di sinistra Kurier ha annunciato i risultati con il titolo "Erdogan ha iniziato a ricevere i suoi primi messaggi di congratulazioni"

Germania

Il quotidiano Bild ha annunciato: " Erdogan è in testa. L'opposizione sostiene che sono state fatte manipolazioni"

Der Spiegel ha annunciato sul suo sito web "Erdogan ha proclamato la sua vittoria"

Zeit e Frankfurter Allgeimene Zeitung ha annunciato con il titolo "Erdogan guida la corsa, accuse di manipolazione".

Francia

Il quotidiano Le Monde titola: "Elezioni presidenziali in Turchia: Erdogan rieletto nel primo turno, obiezioni dell'opposizione"

France Info titola: "Turchia: Erdogan vince le elezioni presidenziali al primo turno, l'opposizione contesta i risultati."

Svezia

La televisione pubblica SVT ha condiviso la sua prima informazione con il titolo "Erdogan sta vincendo". Successivamente SVT ha annunciato, che è stato contato il 70% delle urne. "Erdogan ha vinto il 55% dei voti e Muharrem Ince il 29%".

Il più popolare quotidiano svedese Aftonbladet ha annunciato "Erdogan sta per vincere". L'articolo afferma che la metà dei voti sono stati contati, Erdogan conduce la gara con il 55% dei voti, mentre il suo più vicino avversario Muharrem Ince è rimasto al 28% ".

Ungheria

Il canale ungherese più popolare, Hir TV, ha annunciato le elezioni sotto il titola "Erdogan può iniziare a governare"

L'ungherese News Agency (MTI) ha condiviso le informazioni con il titolo "Erdogan ha annunciato la sua vittoria nelle elezioni presidenziali", aggiungendo che Erdogan ha dichiarato vittoria al primo turno.

Spagna

Il quotidiano spagnolo El Pais, ha annunciato che Erdogan "ha governato il paese dal 2002" ed è riuscito aa essere rieletto.

El Mundo riferisce che la Turchia ha fatto la sua scelta, nonostante la mancanza di volontà dell'opposizione di riconoscere i risultati delle elezioni e che Erdogan è stato rieletto presidente, vincendo circa il 53% dei voti.

Grecia

Il giornale Proto Thema "La vittoria di Erdogan: è eletto presidente al primo turno e ha vinto le elezioni parlamentari".

Il quotidiano Eleftheros Typos titola: "Le urne in Turchia indicano una vittoria di Erdogan nel primo turno".

Il quotidiano Kathimerini annuncia ai suoi lettori che Erdogan ha vinto le elezioni.

Bulgaria

La televisione nazionale bulgara (BNT) ha annunciato che i risultati delle elezioni in Turchia hanno portato al presidente Récepy Tayyip Erdogan un secondo mandato come Presidente per 5 anni.

Paesi Bassi

Con il titola "Erdogan ha vinto e perso le elezioni in Turchia", il quotidiano Algemeen Dagblad riferisce che Erdogan ha vinto le elezioni presidenziali con facilità, ma ha perso la maggioranza nelle elezioni parlamentari.

Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Croazia, Montenegro

Il quotidiano Dnevni Avaz annuncia il messaggio di congratulazioni del Presidente del Consiglio di Presidenza bosniaca, Bakir Izzetbegovic al presidente Erdogan.

Un altro importante quotidiano in Bosnia-Erzegovina Oslobodjenje titola "Erdogan dichiara la vittoria", e dà grande posto al discorso del presidente Erdogan.  

Un articolo pubblicato sul sito web dello stato serbo l’agenzia di stampa Tanjug annuncia "Erdogan ha dichiarato la vittoria al primo turno."

Il portale di notizie più visitato in Croazia, Dnevnik riferendo che è stato contato oltre il 90% dei voti e fornisce il discorso di Erdogan in dettaglio.

L'agenzia ufficiale di stampa montenegrina RTCG monitorando da vicino le elezioni in Turchia ha riferito che "il partito di Erdogan ha concluso la gara al primo posto".

Belgio

Il quotidiano Le Soir, che è uno dei più grandi del paese, titola "Erdogan ha vinto la scommessa" per annunciare la vittoria elettorale del presidente Recep Tayyip Erdogan.

Danimarca

Il quotidiano danese di sinistra, riferisce che "solo nel primo turno Erdogan vincerà contemporaneamente le elezioni presidenziali e i parlamentari".

Il quotidiano Jyllands Posten annuncia "la vittoria di Erdogan alle elezioni tenute per una presidenza più forte".



NOTIZIE CORRELATE